La casa editrice

Edizioni Cinquemarzo nasce nel 2006 dalle idee di Rebecca Palagi e Luca Guidi per contribuire all'affermazione della buona letteratura nel mondo editoriale. L'esigenza di proporre nuova linfa al mondo letterario ci porta a fondare una casa editrice con il fiuto per il talento e soprattutto con tante idee nuove, mai viste nel mondo editoriale. 

Proprio per questa nostra attenzione alla qualità e alla volontà di presentare al mercato dei libri nuova linfa, si fa largo ben presto l'esigenza di allargare i nostri orizzonti e progettare un futuro di grande espansione.

Il progetto

Dal 2009 ad oggi sono tante le attività e le importanti collaborazioni che abbiamo messo in campo sempre in nome della buona letteratura. Da Libri d'attesa (progetto creato per le ASL) a Fantomatica, la nostra casa editrice specializzata negli ebooks e negli audiolibri (adesso assorbita all'interno di Cinquemarzo), per passare dall'agenzia letteraria Bricciolini & Kipling fino a Cinquem'Arts la casa editrice d'arte, il nostro deciso incedere è una costante volontà di espansione, del voler proporre, in un contesto storico come questo, nuovi strumenti ai talenti letterari che vorranno pubblicare il loro libro.
Dal 2010 organizziamo il Festival Shelley, kermesse internazionale di cultura dedicata a Percy Bysshe e Mary Shelley che ci ha permesso di far conoscere la nostra realtà editoriale in ogni angolo del mondo e, nel 2013 e nel 2014, arriva ai fondatori di Cinquemarzo la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.
Cinquemarzo è una realtà in movimento, attenta alle esigenze del mercato editoriale e pronta a offrire idee, eventi, visioni nuove per tracciare nuove strade.

Per molti ma non per tutti

Ogni libro che trovate all'interno del nostro catalogo è frutto di un'attenta valutazione. I nostri libri sono per noi lasciapassare per il futuro, il perfetto risultato tra il talento degli autori Cinquemarzo e la nostra professionalità. Sotto questo nostro impeto e sotto l'occhio critico dei nostri professionisti, scegliamo ciò che brilla e che può dare luce ad un sempre più buio panorama letterario.

Per questo, abbiate sempre cura di proporci le vostre cose migliori: Cinquemarzo è cosa seria.

Trova la tua tranquillità

La nascita del Gruppo Editoriale Cinquemarzo fa sì che i manoscritti che ci pervengono trovino sempre la strada giusta per il loro percorso. Le tue parole sono in buone mani e sapremo indicarti la strada più giusta per la tua voglia di esprimere il talento.
I tuoi libri saranno distribuiti e reperibili ovunque, sia in libreria che su internet, grazie agli accordi commerciali con Libroco e Fastbook.
 
Genio e talento.

“La mediocrità non conosce nulla di superiore a se stessa, ma il talento riconosce immediatamente il genio.” Le parole di Sir Arthur Conan Doyle rispecchiano appieno la nostra filosofia. Ricerchiamo i talenti perché la nostra genialità ce lo chiede.